Menu Chiudi

Prima vittoria casalinga per il Riviera Basket Anmil Italia

Prima vittoria casalinga per il Riviera Basket Anmil Italia

I fiorentini, nettamente favoriti sulla carta perché già vittoriosi addirittura contro squadre blasonate che hanno sconfitto la formazione casalinga nei match precedenti, sono partiti subito in vantaggio chiudendo il primo quarto 4 punti avanti

 

I ragazzi del Riviera Basket Anmil Sport Italia hanno festeggiato la chiusura del girone di andata del Campionato Italiano di Serie B in carrozzina mettendo in cascina la loro prima vittoria casalinga. Non solo, domenica pomeriggio la formazione esordiente e prima squadra di pallacanestro in carrozzina della provincia di Rimini, ha persino registrato il record assoluto di punti segnati battendo 59 a 49 la Menarini Volpi Rosse Firenze. I fiorentini, nettamente favoriti sulla carta perché già vittoriosi addirittura contro squadre blasonate che hanno sconfitto la formazione casalinga nei match precedenti, sono partiti subito in vantaggio chiudendo il primo quarto 4 punti avanti. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Camorani hanno suonato la carica, supportati dai 150 tifosi assiepati sugli spalti del Pala Carim di Rimini. Canestro dopo canestro hanno rimontato e superato gli avversari di 5 punti, prendendo definitivamente il via nel terzo quarto dove hanno aumentato progressivamente il divario sino al +10 finale.

Sicuramente una bella partita, forse la migliore disputata sino ad oggi, a dimostrazione dei progressi fatti dal team e del suo potenziale. Il girone di ritorno parte da Verona sabato prossimo, alle 18, contro l’Alitrans Olimpic Basket Verona. Il girone di ritorno del Rimini Basket Anmil Sport Italia parte all’insegna della sportività, quella vera, quella che può inspirare ogni atleta e che si spiega coi fatti, come il bellissimo gesto del presidente del team Piergiulio Bernardi che, nel giorno del suo compleanno, al termine dell’incontro ha caricato le carrozzine degli avversari e da Rimini è partito alla volta di Firenze per aiutare i giocatori fiorentini che, durante la trasferta avevano avuto problemi con un loro mezzo di trasporto. Un gesto di sportività e amicizia che vale più di mille canestri.

  • Prima vittoria casalinga per il Riviera Basket Anmil Italia
    „Il Tabellino: De Gregorio 9, Bonato 16, Venzon 19, Storoni 3, Acquarelli 10, Martinini 2.“

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *