Menu Chiudi

Riprende il Campionato nazionale di serie B in carrozzina con NTS Riviera Basket Rimini.

Dopo tanto tergiversare, pensare, valutare, ipotizzare saràfinalmente il campo a parlare. Domenica 14 marzo 2021, alle ore 15:00, sul parquet casalingo della palestra CARIM di via Cuneo 11 a Rimini si giocherà sul serio.

A dire la verità brivido e suspence ci terranno col fiato sospeso fino all’ultimo: sabato mattina i nostri ragazzi dovranno superare l’ostacolo del tampone Covid che spalancherà loro l’accesso alle tavole del parquet amico per disputare la tanto attesa seconda giornata di campionato nazionale di serie B girone C sfidando la fortissima Menarini Volpi Rosse Firenze che alla prima uscita ha travolto la matricola Ortopedia Michelotti TDS Livorno.

È trascorso un anno intero senza disputare una sola gara per la nuova formazione di NTS Riviera Basket Rimini che si presenta ai ranghi di partenza della stagione dopo i miglioramenti evidenziati prima della sospensione di un anno fa con ambizioni ancora maggiori, Il coach Angelo Loperfido non nasconde la crescita sul piano atletico e tecnico dei suoi veterani ai quali si affiancano due novità di assoluto rilievo: il ritorno in divisa biancazzurra dell’ala Marco Venzon e l’arrivo dell’esperto centro Samadi Abdelkhalak. Il Coach, intervistato in settimana sulla qualità delle avversarie nericonosce e teme il loro valore, ma senza mezzi termini dichiara serenamente di temere ancor di più la consapevolezza dei suoi di potersela giocare alla pari con chiunque: se all’innegabile entusiasmo manifestato si affiancherà la fiducia nei propri mezzi dei nostri giocatori se ne vedranno davvero delle belle e puntare alla seconda fase non sarà solo un sogno.

Questa la formazione completa di NTS Riviera Basket Rimini2021: #4 Angelo Loperfido (Allenatore/giocatore); #5 Samadi Abdelkhalak (MAR); #6 Giuliano Bonato, #7 Mirco Acquarelli; #10 Adil Raik (MAR); #11 Giuseppe Di Pietro; #15 Stefano Martinini (Capitano); #19 Michele Storoni; #21 Andrea Rossi; #33 Marco Venzon; #55 Antonino D’Aietti; #83 Andrea Gardini.

La prima giornata (6 marzo 2021) è andata così:

NTS Riviera Basket Rimini: riposo

Menarini Volpi Rosse Firenze – Ortopedia Michelotti TDS Livorno: 91-15

Laumas Gioco Parma – Pol. I Bradipi Circolo Dozza BO: 67-65

Inevitabilmente si giocherà a porte chiuse, ma NTS Riviera Basket Rimini – Menarini Firenze sarà visibile in diretta sulle frequenze del digitale terrestre di Icaro TV canale 91 e canale 686 in Emilia Romagna ed ovunque nel mondo sul web di www.icaroplay.it e pagine Facebook di IcaroSport e RivieraBasket.

 

www.rivierabasket.org

 

Ufficio Stampa Nts Riviera Basket Rimini

Daniele Bacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *