Missione playoff Compiuta

Pol. I Bradipi Circolo Dozza BO – NTS Riviera Basket Rimini: 53-61

Arbitri: Toschi e Guerrini

I quarti:  15 – 14; 21 – 26 (6 – 12); 35 – 40 (14 – 14); 53 – 61 (18 – 21)

Il tabellino:
Pol. I Bradipi Circolo Dozza Bologna: Saldutto 8, Duduianu 15, Ahmethodzic 10;
Molaro 2; Mordenti 12; Gardini, Fabbri, Marrone 6, Ventura, Valli. All. M. Vecchietti, C.Bedin.

NTS Riviera Basket Rimini: Giustino 28; Loperfido 17; Acquarelli 2; Rossi; Pellegrini 12; Storoni 2; Raik; Di Pietro; Ladson All. Angelo Loperfido, Vice Giuliano Bonato, Roberta Lo Vecchio.

Bologna non voleva perdere per mantenere aperta la porta playoff e per farlo avrebbe dovuto vincere con almeno 11 punti di scarto mentre NTS Riviera Basket Rimini voleva tenere ben stretta la prima storica qualificazione playoff che arriva meritatamente e con una gara d’anticipo.

Recuperato Acquarelli ma privi di Martinini i nostri sono saliti a Bologna con la necessaria sicurezza nei propri mezzi e la determinazione di non lasciare mai il gioco in mano agli avversari.

Primo quarto: NTS Riviera Basket Rimini respinge al mittente ogni attacco dei Bradipi che non trovano mai spazio e si va punto a punto a chiudere col minimo scarto. Al decimo: 15 a 14 per i bolognesi.

Nei secondi ’10 sale in cattedra Rimini che blocca l’attacco bolognese e allunga con decisione. Numericamente non è tanto ma basta per mettere in chiaro le cose: 21-26 a metà gara.

Il terzo quarto serve a mettere in cassaforte il risultato. I Bradipi giocano bene ma NTS Riviera Basket Rimini di più e tiene gli avversari col freno tirato. Il quarto si chiude col nulla di fatto, ancora a +5 per Rimini sul 35 a 40.

L’ultimo quarto vede Rimini sempre in controllo e più lucida tanto che l’attacco de i bradipi si spegne rapidamente e NTS Riviera Basket trova anche l’ulteriore allungo di piena sicurezza.
Finisce 61 a 53 e cominciamo a pensare al toto-avversarie della seconda fase, ma prima c’è da finire il girone alla CARIM contro Seregno,strapazzata da Parma. Ma ci penseremo il 26 marzo alla carim,


Nel frattempo: FESTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

ASD RIVIERA BASKET

Email | rivierabasket@gmail.com
Tell | 3479049089

Copyright © 2023 ComeOnline