NTS Riviera Basket Rimini – Pol. I Bradipi Circolo Dozza BO: 63 – 53

Arbitri: Biancalana e Uldanck

I quarti:  18 – 14; 28 – 28 (10 – 14); 16 – 17 (44 – 45); 19 – 8 (63 – 53)

Il tabellino:
NTS Riviera Basket Rimini: Giustino 29; Loperfido 19; Acquarelli 7; Rossi; Pellegrini 8; Storoni; Martinini, Raik n.e., Di Pietro n.e., Pozzato n.e., Ladson n.e. All. Angelo Loperfido, Vice Giuliano Bonato, Roberta Lo Vecchio.

Pol. I Bradipi Circolo Dozza BolognaSaldutto 8, Duduianu 13, Ahmethodzic 17Molaro 8, Mordenti 7, Gardini, Fabbri, Marrone, Ventura, Valli N.e. All. M. Vecchietti, C.Bedin.

Di motivi per vincere la quarta Rimini ne aveva davvero parecchi ed è scesa in campo sfruttando ogni risorsa mettendo immediatamente in ritmo anche il suo scatenatissimo pubblico.

NTS Riviera Basket Rimini prova subito a prendere il controllo, ma è Bologna che reagisce a dovere e tiene il vantaggio nel punto a punto iniziale. Ci vogliono diversi minuti prima che NTS Rimini piazzi il primo allungo sul 14 a 10, +4 che resta tale al decimo: 18 a 14.

Tutto sotto controllo? Assolutamente no, i Bradipi Bologna pareggiano e sembrano prendere il controllo, per fortuna per poco, Rimini ritrova rapidamente il vantaggio ma non riesce ad allungare e con assoluto equilibrio si va punto a punto al 28 pari a metà gara.

La bolgia del tifo della CARIM non basta e il terzo quarto è di marca bolognese: con un’eccellente difesa e lucidità offensiva I Bradipi prendono il controllo, NTS Riviera Basket Rimini non segna più e finisce sotto di 9 punti sul 41 a 32. Un libero di Acquarelli ferma l’emorragia dopo un’eternità e in un amen la partita torna in equilibrio coi soliti Loperfido e Giustino; a 2′ dall’ultimo mini riposo siamo in parità. Bologna non molla e ne mette altri 4, ma Rimini è ritornata e si chiude sul 44 a 45.

L’ultimo quarto parte senza canestri da entrambe le parti, poi suona la carica Acquarelli che con un 2+1 apre il 9 a 0 che mette in ghiaccio il risultato prima che I Bradipi mettano i primi 2 punti a referto. Al 35mo Rimini è avanti di 10 e controlla senza patemi rispondendo canestro su canestro ad ogni tentativo di reazione Bolognese. Finisce 63 a 53 ed è festa grande.

Ufficio Stampa Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

ASD RIVIERA BASKET

Email | rivierabasket@gmail.com
Tell | 3479049089

Copyright © 2023 ComeOnline