VIETATO ARRENDERSI PAROLA DI RIVIERA BASKET

A

VIETATO ARRENDERSI, PAROLA DI RIVIERA BASKET

Cari amici, in questa 24ª puntata ho avuto il piacere di fare una bella chiacchierata con Mirco Acquarelli e Giuliano Bonato, rispettivamente giocatore e capitano del Riviera Basket Anmil Sport Italia.

Con loro abbiamo ripercorso le tappe che hanno portato alla nascita della neosquadra del territorio riminese, fondata a febbraio del 2017 e iscritta per la prima volta al campionato Federale di serie B da dicembre dello stesso anno. Un esordio assoluto a questi livelli per quasi tutti i componenti della formazione, ma nonostante l’inesperienza sono state già due le vittorie conquistate nel torneo in corso: a Trento e contro Firenze.  Parlando con loro siamo riusciti a sottolineare i valori e i sentimenti che li hanno spinti a mettersi in gioco, creando qualcosa di completamente nuovo per la realtà sportiva riminese.

Non sono poche le difficoltà che incontrano però, ci spiegano Mirco e Giuliano. I costi delle carrozzine, delle trasferte e del campionato non sono certo irrisori ed è difficile anche avere disponibilità di palestre, adeguatamente attrezzate, che permettano allenamenti ad orari più accessibili per tutti. Tuttavia queste sfide non spaventano i giocatori del Riviera Basket, più agguerriti che mai a riconfermare la loro presenza nel campionato anche per la nuova stagione.

Questo perché, ci hanno spoiegato, lo sport e la condivisione sono fondamentali per affrontare determinati momenti della vita, anche quelli più duri, ed è per questo che Mirco, assieme ad altri ragazzi del team, realizzano incontri nelle scuole del territorio, aprendo le braccia a chiunque volesse provare a rimettersi in gioco. Un invito, questo, che condividiamo, a pieni polmoni, anche noi di Panorama Basket.

Vi lascio ora in balia della simpatia e dell’entusiasmo dei nostri amici, sono sicura che ne verrete travolti.

Buona visione 😉

Franceska Picari

Franceska Picari
Franceska Picari
Franceska Picari, classe 1993, Leone di segno e di fatto, inizia la sua collaborazione con Panorama Basket dal 2012-2013 per poi diventare stabilmente co-conduttrice del programma dalla stagione 2015-2016. Volontaria CRI, impegnata in tutto e appassionata di… tutto, ogni martedì e anche in questo sito vuole raccontarci lo sport, le sue storie e i suoi personaggi con il suo sguardo curioso, acuto, sensibile. Per una prospettiva diversa che vi permetta di amare ancora di più la pallacanestro nelle sue molteplici sfaccettature e nei suoi tanti e spesso non pienamente conosciuti, protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

ASD RIVIERA BASKET

Email | rivierabasket@gmail.com
Tell | 3479049089

Copyright © 2023 ComeOnline