Allenamento congiunto Rimini Roma e Bologna

Allenamento congiunto Rimini Roma e Bologna

Il campionato nazionale di Serie B FIPIC 2022/23 del basket in carrozzina che vedrà in campo 25 squadre divise in 4 gironi, si avvicina a grandi passi. Per Riviera Basket Wheelchair Rimini può essere la stagione della svolta e le vittorie nei tornei quadrangolari estivi sono di buon auspicio, ma vanno confermate con impegno e dedizione. E il tempo stringe.

A questo scopo Riviera Basket ha organizzato un allenamento congiunto che vedrà i nostri ragazzi confrontarsi alla Palestra CARIM di via Cuneo 11 a Rimini con gli amici bolognesi de I Bradipi Circolo Dozza, avversari di tante sfide e la Formazione romana del Santa Lucia Basket, storica società sportiva fondata nella Capitale nel 1960 che quest’anno disputa il campionato di serie B nel girone C, ma che ha un palmares straordinario con 21 scudetti, 24 finali di campionato disputate consecutivamente, 3 Champion’s Cup e numerosi altri trofei tra Coppa Italia, Super Coppa e Coppa Europea ed è la squadra più titolata d’Italia.

Accadrà tutto domenica 20 Novembre 2022 dalle 9:30 del mattino le tre formazioni si alleneranno insieme in vista della prima giornata di campionato, come sempre dedicato alla memoria del medico Antonio Maglio (1912-1988), padre del movimento paralimpico italiano.

L’avvio ufficiale della stagione di serie B girone B di Riviera Basket Wheelchair Rimini è previsto per domenica 4 dicembre alle ore 15:00 tra le mura amiche della palestra CARIM ospitando Toscana Disabili Ortopedia Michelotti Livorno. Sarà il primo di 10 turni di andata e ritorno che comprende anche le formazioni di Bologna, Parma, Seregno e Torino.

L’ingresso è libero come sempre e la nostra squadra promette spettacolo sommando l’esperienza maturata in questi anni al talento dei nuovi componenti. L’obiettivo dichiarato sarà le semifinali alle quale accederanno le prime due di ogni girone che si sfideranno al meglio di tre gare per ottenere le finali che decreteranno le due promozioni in serie A, sempre al meglio di tre.

Riviera Basket è pronta per accogliervi numerosi per una grande stagione.

Ufficio Stampa Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

ASD RIVIERA BASKET

Email | rivierabasket@gmail.com
Tell | 3479049089

Copyright © 2023 ComeOnline